Perché dovresti avere un sito web?


Internet rappresenta la più grande vetrina al mondo attraverso cui far conoscere i tuo brand. Si pensi che ad oggi gli utenti di internet sono all'incirca 4 miliardi su una popolazione mondiale di 7,4 miliardi. In pratica oltre il 50% delle persone esistenti sulla faccia della terra usa internet e con tutta probabilità questo dato è destinato a crescere (l'ultimo dato di rilievo ha calcolato una crescita annua del 10%). I maggiori utilizzatori sono gli Americani e gli Europei, con una forte crescita degli Asiatici.

L'Italia conta all'incirca 38 milioni di persone connesse, pari al 63% dei cittadini nazionali. È interessante notare, inoltre, che quasi l'80% delle persone che utilizzano internet accedono ogni giorno e solo una bassa percentuale di utenti utilizza internet saltuariamente. Infine è opportuno notare come l'esplosione degli smartphone e della banda larga ha dato un'ulteriore accelerazione al mondo dell'online contribuendo a realizzare una nuova generazione di utenti sempre connessi.

4

Utenti di internet (MLD)

10

Crescita annua utenti internet (%)

38

Utenti italiani (MLN)

80

Utenti con accesso quotidiano (%)

L'utilizzo di internet è diventata un'abitudine consolidata, come mangiare, andare al bagno o fare la spesa.
Le dinamiche comportamentali degli utenti web sono altrettanto importanti quanto le dinamiche di crescita del settore. All'incirca 4 miliardi di persone, come abbiamo analizzato, utilizza internet e ben l'80% di questi accede quotidianamente per navigare i più disparati siti web. Su questo totale 2,3 miliardi di utenti possiede ed utilizza un profilo social che spesso utilizza come gateway per accedere ai contenuti informativi. Ben 3,8 miliardi di persone possiedono una connessione mobile e all'incirca 2 miliardi di utenti la utilizzano per navigare il web. Una strategia vincente non può prescindere da queste considerazioni.

Il tutto ad un prezzo straordinario.
Clicca qui per conoscere la nostra proposta (indecente)